News > Aeroporto di Catania

Aeroporto di Catania

Il modo più semplice per arrivare a Catania è servirsi dell’aeroporto cittadino. Lo scalo Vincenzo Bellini di Catania-Fontanarossa è il primo del Mezzogiorno per numero di passeggeri transitati all’anno e terzo considerando il traffico nazionale. Una volta atterrati in città è facilissimo arrivare al nostro bed and breakfast: basta prendere l’Alibus – il bus di autolinee urbane n° 457 – che dall’aeroporto Fontanarossa arriva in centro città. Il biglietto si può acquistare all’interno dell’aeroporto presso gli uffici AMT. Il bus effettua corse ogni 20 minuti circa. Le fermate più vicine al nostro b&b sono in Piazza Duomo e lungo Via Etnea. Da entrambe il bed and breakfast dista pochi metri. L’alternativa al bus è rappresentata dai taxi che si trovano all’esterno del terminal arrivi o dal noleggiare una vettura – nello scalo vi sono gli uffici delle principali compagnie di rent-a-car. Se si opta per quest’ultima soluzione è necessario percorrere la SP70 per arrivare in centro città.
Catania è raggiungibile dai principali aeroporti nazionali ed europei. Il Fontanarossa è infatti collegato a Roma Fiumicino, Milano Linate e Malpensa, Bologna, Torino, Venezia, Verona, Bergamo Orio al Serio, Pisa e Napoli; per quanto riguarda i collegamenti internazionali si vola su Catania da numerose capitali e città europee tra cui: Londra (Gatwick), Monaco di Baviera, Malta, Bucarest, Stoccarda, Berlino, Parigi (Charles de Gaulle), Dusseldorf, Ginevra e Francoforte. Tra le compagnie aeree che operano sullo scalo siciliano vi sono le low cost Ryanair, easyjet, Germanwings e Air Berlin.
L’aeroporto mette a disposizione dei passeggeri numerosi servizi: una postazione bancomat, due bar, un ristorante, un locale self-service, un ufficio informazioni turistiche ed uno riservato ai voli, un cambio valute e una nursery. Inoltre vi sono due Vip Lounge, una di Alitalia e una riservata a chi vola con tutti gli altri vettori; vi sono anche: assistenza bagagli, lost & found, e tre parcheggi – di cui uno per la lunga sosta – per un totale di oltre 1.000 posti auto. Non mancano i negozi per lo shopping: non sarà difficile ingannare l’attesa del volo tra souvenir, riviste, giornali, borse, idee regalo, abbigliamento e tanto altro ancora. Per ulteriori informazioni contattaci qui! Saremo lieti di aiutarti.

write research paperessay writeressay writers onlinepaper writeressay writingterm paperessay online